Mercoledì 25 novembre alle ore 18.30 si terrà la lezione live sulle Anche, argomento del mese di novembre. …
Mercoledì 25 novembre alle ore 18.30 si terrà la lezione live sulle Anche, argomento del mese di novembre.
Secondo le filosofie orientali lo Psoas, muscolo che parte all’altezza del diaframma e che termina nel bacino, è considerato un organo di canalizzazione dell’energia, un nucleo che ci connette alla terra, collegando la parte superiore del corpo a quella inferiore, permettendoci di creare un supporto solido ed equilibrato con il nostro bacino.
Quanto più lo psoas è forte e flessibile, tanto più la nostra energia vitale può fluire attraverso le ossa, la muscolatura e le articolazioni.
Quando l’energia fluisce liberamente nel corpo, significa che può fluire liberamente anche nella colonna vertebrale, dove, secondo la fisiologia dello yoga, sono situati i nostri principali centri energetici (ovvero i chakra), favorendo quindi il processo della circolazione dell’energia in questi centri, e di conseguenza il loro equilibrio energetico.
Secondo Liz Koch, autrice del libro The psoas book, questo muscolo, è strettamente collegato alle nostre emozioni, specialmente ansia stress e paura, in quanto è messaggero primario del sistema nervoso centrale.
Vi aspetto.
Namastè
Nadia